Acconciature capelli: tante idee in testa!!

Share Button
Cara con le suo adorato semi raccolto.

Cara con il suo adorato semi raccolto.

Acconciature capelli: Mega baci Dee, come state?? L’argomento di oggi è ………come faccio i capelli al matrimonio di??????

Allora chiariamo subito che qui non troverete nessuna acconciatura IMPOSTATA, posso bisbigliare che le detesto!!!! Sicuramente si ad acconciature lavorate, al ferro, alla lacca MA MA MA il tutto non deve “sembrare” , io li chiamo capelli fintamente acconciati. Solo così l’effetto sarà super chic e glamour. Le trecce aiutano tantissimo, caduta di lato, spettinata, raccolta in uno chignon o laterale sul capo.

La pettinatura morbida e’ divina perché potete portarla durante il giorno raccolta leggermente con poche forcine e poi la sera lasciare libere le onde. Il segreto sta nel lavorare i capelli con il ferro (grandezza media) dopo aver fatto una piega “morbida”. Una certezza!

Lo stile anno 70, molto alti e molto cotonati fa’ molto vintage. L’ideale con completi giacca e pantaloni dal sapore androgino! Sicuramente non passerete inosservate.

Vorrei sottolineare che le acconciature scelte nelle foto io le propongo anche per la sposa stessa. Non c’è niente di peggio da vedere che di un bell abito e poi una acconciatura super lucida e super tirata!! Comunque sorvolando su questo….. Una sposa in un raccolto morbido ornato da un foulard in macrame’ lascerebbe davvero senza fiato.

Premesso come punto di partenza che i capelli devono essere: senza doppie punte, morbidissimi e profumati, mi sento di citare solo un prodotto. E che prodotto. Sola unica iconica ELNETT SATIN. Per me nulla regge il suo confronto. E’ la più usata nei backstage delle sfilate, le celeb ne vanno pazze. Ha diverse texure in modo tale da adattarsi a tutte le necessità, io la stra adoro. Fissa e lucida per i primi 10 min poi si “adagia” al capello…..lasciandolo naturale. Insomma il mezzo per ottenere questi capelli fintamente acconciati!!!!

Detto questo, ricordando che questo e’ il mio blog personale, personali ovviamente sono queste opinioni. Vi aspetto quindi nei commenti con le vostre di opinioni e magari se vi va inviatemi le vostre acconciature preferite!!

xo xo xo xo

carmen

 

 

Treccia spina di pesce spettinata

Treccia spina di pesce spettinata

Treccia spina di pesce

Treccia spina di pesce

Raccolto morbido

Raccolto morbido

Onde morbide super glam

Onde morbide super glam

Stile anni 70

Stile anni 70

Raccolto easy e chic

Raccolto easy e chic

Acconciatura sposa retro' con foulard

Acconciatura sposa retro’ con foulard

Sola unica iconica ELNETT

Sola unica iconica ELNETT

Sola unica iconica ELNETT

Sola unica iconica ELNETT

Acconciatura con treccia laterale alta

Acconciatura con treccia laterale alta